Raika Lana

Covid: il Comune di Merano fa appello al senso di responsabilità

by Radio Sonnenschein

Banner Covid MeranoSale anche in riva al Passirio il livello di attenzione per l’emergenza Coronavirus. Il Comune ha avviato una campagna di sensibilizzazione, a mezzo di manifesti e banner, per richiamare cittadine e ospiti a una maggiore attenzione.

Nelle settimane scorse anche in Alto Adige sono aumentati i casi di nuovi contagi. Un dato, questo, che ha fatto suonare un campanello di allarme per un possibile peggioramento della situazione epidemiologica. Al tempo stesso è stato registrato un calo di attenzione e di cautela nell’osservanza delle normative e delle misure precauzionali per limitare la diffusione del virus.

Per questa ragione – e anche considerando la folta presenza di persone in centro  in queste settimane – la Giunta comunale ha deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione per invitare cittadini e ospiti a una maggiore prudenza e a limitare il più possibile i rischi di nuovi contagi. La ricetta è già nota: evitare assembramenti e indossare la mascherina di protezione qualora non sia possibile rispettare la distanza di sicurezza.

I manifesti della campagna vengono affissi in questi giorni in diversi punti della città, in tutti gli impianti sportivi pubblici e sui mercati. Inoltre questa mattina, in via Portici, via Galilei e corso Libertà superiore, sono stati appesi anche alcuni banner per sollecitare meranesi e turisti al rispetto delle regole anti-Covid.

A metà maggio il Comune, con una serie di manifesti, aveva ringraziato la popolazione per la tenacia e la disciplina dimostrata durante il lockdown.

Manifesto_Covid_50x70 – PDF

Fonte: Comune di Merano

Gemeinde Meran Covid Corona

Brother Cookie is watching you! Hier werden Cookies verwendet. Ist das ok? OK Info