Raika Lana

MeranO Music Aid Emergency & Los Quinchos 2019

by Radio Sonnenschein

emergency 2019Dal 14 al 17 agosto 2019 avrà luogo la 17ma edizione del Merano Music Aid Emergency & Los Quinchos. La manifestazione si terrà presso la nuova location, già sperimentata durante l’evento di anteprima del festival tenutosi a fine giugno, ossia lo spazio dell’ex Maxi c+c di via Palade 104.

Si tratta di un’area spaziosa ma piuttosto circoscritta, una via di mezzo fra l’oramai “troppo piccolo” spazio del Pidocchietto e l’enorme areale Alperia.

Per le serate della festa, verrà messo a disposizione il parcheggio della stazione di Maia Bassa, che resterà aperto tutta la notte.

Quest’anno l’evento prevedrà 4 serate, a partire dalle ore 18, tutte con musica amplificata, grazie al consenso dato dal comune di Merano. Sul palco si alterneranno 13 gruppi musicali dei più svariati generi (info e dettagli nel programma musicale allegato che vi invitiamo a consultare). In particolare ci teniamo a segnalare la presenza del sound system dei Wicked and Bonny, molto amati dal pubblico altoatesino, che si esibirà durante la prima serata del festival, e il ritorno dei Mè, Pek e Barba, gruppo parmense oramai affezionato all’evento meranese, che con la loro musica folk popolare chiuderà la serata di venerdì.

Oltre alla musica, come sempre ci saranno lo stand gastronomico, il bar e il mercatino, in cui saranno presenti anche alcune associazioni ONG. La cucina di quest’anno vedrà la collaborazione con Visionfabrik, che darà un tocco etnico-gourmet, utilizzando carni altoatesine e verdure dal biokistl a km 0. Il bar sarà aperto tutte le sere fino alle 1 e quest’anno offrirà, in aggiunta a birra, vino e alle classiche bevande, anche alcuni cocktail rinfrescanti.

Come ogni anno l’evento è organizzato da uno staff di più di 70 volontari con l’obiettivo di diffondere i valori della solidarietà di raccogliere fondi da destinare all’associazione di Emergency, che da più di 20 anni offre prestazioni medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà (sito ufficiale: www.emergency.it), e al gruppo Los Quinchos di Bolzano, che ogni anno sostiene diversi progetti di solidarietà in diverse parti del mondo, tra cui Honduras, Nicaragua e Palestina (info dettagliate: www.losquinchosbz.org).

La manifestazione Merano Music Aid Emergency & Los Quinchos è ormai nota ed attesa dal pubblico meranese e non solo. Negli ultimi anni il flusso di partecipanti durante le varie giornate ha raggiunto le diverse migliaia di persone.

emergency

Schreib einen Kommentar

Brother Cookie is watching you! Hier werden Cookies verwendet. Ist das ok? OK Info